Il testo descrive le caratteristiche pedagogiche della costruzione di un progetto personalizzato deistituzionalizzato, discutendo la questione della capacitazione, del sostegno alla autodeterminazione e della ri-negoziazione del potere per sostenere diritti e libertà delle persone con disabilità, in particolare quelle che incontrano barriere di tipo cognitivo e relazionale.
Il progetto personalizzato e partecipato
Cecilia Marchisio
First
2024-01-01
Abstract
Il testo descrive le caratteristiche pedagogiche della costruzione di un progetto personalizzato deistituzionalizzato, discutendo la questione della capacitazione, del sostegno alla autodeterminazione e della ri-negoziazione del potere per sostenere diritti e libertà delle persone con disabilità, in particolare quelle che incontrano barriere di tipo cognitivo e relazionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SO_2.pdf
Accesso riservato
Dimensione
1.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.68 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.