Il contributo tratta della didattica universitaria come oggetto di disciplina giuridica europea e nazionale. La competenza di sostegno, di coordinamento e di completamento dell’Unione europea sul tema comporta anzitutto una differenziazione a livello nazionale, pur orientata dai principi comuni che definiscono lo Spazio europeo per la ricerca, a cui gli Stati membri partecipano. Entro detto quadro giuridico, l’attenzione è volta a individuare i fondamenti normativi e le prospettive di integrazione delle nuove tecnologie nella programmazione della didattica universitaria e della sua erogazione, come strumento che consente di unire il diritto ad una formazione inclusiva e la libera circolazione delle persone e della ricerca.
La disciplina giuridica della didattica a distanza
Alberti Isabella
First
2024-01-01
Abstract
Il contributo tratta della didattica universitaria come oggetto di disciplina giuridica europea e nazionale. La competenza di sostegno, di coordinamento e di completamento dell’Unione europea sul tema comporta anzitutto una differenziazione a livello nazionale, pur orientata dai principi comuni che definiscono lo Spazio europeo per la ricerca, a cui gli Stati membri partecipano. Entro detto quadro giuridico, l’attenzione è volta a individuare i fondamenti normativi e le prospettive di integrazione delle nuove tecnologie nella programmazione della didattica universitaria e della sua erogazione, come strumento che consente di unire il diritto ad una formazione inclusiva e la libera circolazione delle persone e della ricerca.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La disciplina giuridica della didattica a distanza_Alberti.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
32.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
32.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.