Il lavoro educativo di Alberto Manzi si caratterizza certamente per l’impegno ad allargare l’accesso alle opportunità educative e ridurre le disuguaglianze relative alla loro effettiva fruizione. La nostra riflessione si concentra sulle consapevolezze critico-teoriche di questo grande maestro del Novecento, indagando se e in che termini egli abbia elaborato una pedagogia dell’equità.
Alberto Manzi: una pedagogia dell’equità?
Valerio Ferrero
First
2024-01-01
Abstract
Il lavoro educativo di Alberto Manzi si caratterizza certamente per l’impegno ad allargare l’accesso alle opportunità educative e ridurre le disuguaglianze relative alla loro effettiva fruizione. La nostra riflessione si concentra sulle consapevolezze critico-teoriche di questo grande maestro del Novecento, indagando se e in che termini egli abbia elaborato una pedagogia dell’equità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.