Il contributo presenta uno studio esplorativo condotto in Piemonte attraverso interviste semistrutturate a professori, dirigenti e rappresentanti delle famiglie per corroborare la tesi secondo cui la formazione iniziale dei docenti di scuola secondaria sia un fattore non tradizionale di disuguaglianza, con effetti distorcenti in termini di equità.

Da grande voglio fare il prof! La formazione degli insegnanti di scuola secondaria come fattore non tradizionale di disuguaglianza

Valerio Ferrero
First
2024-01-01

Abstract

Il contributo presenta uno studio esplorativo condotto in Piemonte attraverso interviste semistrutturate a professori, dirigenti e rappresentanti delle famiglie per corroborare la tesi secondo cui la formazione iniziale dei docenti di scuola secondaria sia un fattore non tradizionale di disuguaglianza, con effetti distorcenti in termini di equità.
2024
41
9
254
262
Scuola secondaria, formazione iniziale, politiche educative, equità, disuguaglianze
Valerio Ferrero
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1991159
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact