Sullo sfondo del progressivo imporsi di modelli organizzativi e assetti gestionali decisamente orientati in direzione di una crescente competitività, il rapporto tra valutazione e qualità dei processi formativi torna oggi a interrogare la ricerca pedagogica, ponendola di fronte a rinnovate responsabilità nei confronti dell’intero mondo delle istitu- zioni formative e della ricerca.

Editorial/Editoriale

Paolo Bianchini
;
2023-01-01

Abstract

Sullo sfondo del progressivo imporsi di modelli organizzativi e assetti gestionali decisamente orientati in direzione di una crescente competitività, il rapporto tra valutazione e qualità dei processi formativi torna oggi a interrogare la ricerca pedagogica, ponendola di fronte a rinnovate responsabilità nei confronti dell’intero mondo delle istitu- zioni formative e della ricerca.
2023
21
1
8
8
Valutazione; scuola; merito; autonomia scolastica
Maria Tomarchio; Paolo Bianchini; Cristiano Corsini; Viviana Vinci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Editoriale.pdf

Accesso riservato

Descrizione: testo finale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 116.85 kB
Formato Adobe PDF
116.85 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1995611
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact