In questo contributo vogliamo raccontare l’esperienza che vede il nostro diretto coinvolgimento nella progettazione e nella realizzazione di un albo illustrato con testo tradotto nei simboli della comunicazione aumentativa e alternativa (CAA). Questo albo racconta la storia di Telemaco, il figlio di Ulisse, nella versione tramandata dall’Odissea. L’origine di questa esperienza è radicata nella nostra quotidianità di insegnanti specializzati per il sostegno in una scuola secondaria di secondo grado, impegnati nel potenziamento dei processi di inclusione scolastica.
Telemaco a scuola. Inclusione e diritto alla cultura di adolescenti con bisogni comunicativi complessi
Luca Angelone;Federica Festa
2024-01-01
Abstract
In questo contributo vogliamo raccontare l’esperienza che vede il nostro diretto coinvolgimento nella progettazione e nella realizzazione di un albo illustrato con testo tradotto nei simboli della comunicazione aumentativa e alternativa (CAA). Questo albo racconta la storia di Telemaco, il figlio di Ulisse, nella versione tramandata dall’Odissea. L’origine di questa esperienza è radicata nella nostra quotidianità di insegnanti specializzati per il sostegno in una scuola secondaria di secondo grado, impegnati nel potenziamento dei processi di inclusione scolastica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
AngeloneFesta_Telemaco a Scuola.pdf
Accesso riservato
Dimensione
363.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
363.06 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.