SENSI inVERSI è un libro che esplora un viaggio esperienziale in una quotidianità complessa, sincretica e sinestesica. Utilizza la disciplina semiotica per comprendere, analizzare e comporre i linguaggi del percorso, si arricchisce di metodi etnografici e artistici per realizzare una visione dinamica e coerente su una vasta gamma di temi eterogenei. La lettura scorrevole e gli affondi teorici lo rendono uno strumento sia didattico che creativo, ispirazione per la collaborazione individuale e collettiva. La partecipazione di artisti e, soprattutto, di studenti e studentesse, evidenzia il potenziale espressivo latente e presente.
SENSI inVERSI. Gradienti narrativi, creatività collettiva, media espansi e incorporati.
Silvia Barbotto
First
2024-01-01
Abstract
SENSI inVERSI è un libro che esplora un viaggio esperienziale in una quotidianità complessa, sincretica e sinestesica. Utilizza la disciplina semiotica per comprendere, analizzare e comporre i linguaggi del percorso, si arricchisce di metodi etnografici e artistici per realizzare una visione dinamica e coerente su una vasta gamma di temi eterogenei. La lettura scorrevole e gli affondi teorici lo rendono uno strumento sia didattico che creativo, ispirazione per la collaborazione individuale e collettiva. La partecipazione di artisti e, soprattutto, di studenti e studentesse, evidenzia il potenziale espressivo latente e presente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
24.SENSI inVERSI.Silvia Barbotto Monografia.compresso.pdf
Accesso aperto
Descrizione: Descrizione: SENSI inVERSI è un libro che esplora un viaggio esperienziale in una quotidianità complessa, sincretica e sinestesica. Utilizza la disciplina semiotica per comprendere, analizzare e comporre i linguaggi del percorso, si arricchisce di metodi etnografici e artistici per realizzare una visione dinamica e coerente su una vasta gamma di temi eterogenei. La lettura scorrevole e gli affondi teorici lo rendono uno strumento sia didattico che creativo, ispirazione per la collaborazione individuale e collettiva. La partecipazione di artisti e, soprattutto, di studenti e studentesse, evidenzia il potenziale espressivo latente e presente.
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
6.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.