SENSI inVERSI è un libro che esplora un viaggio esperienziale in una quotidianità complessa, sincretica e sinestesica. Utilizza la disciplina semiotica per comprendere, analizzare e comporre i linguaggi del percorso, si arricchisce di metodi etnografici e artistici per realizzare una visione dinamica e coerente su una vasta gamma di temi eterogenei. La lettura scorrevole e gli affondi teorici lo rendono uno strumento sia didattico che creativo, ispirazione per la collaborazione individuale e collettiva. La partecipazione di artisti e, soprattutto, di studenti e studentesse, evidenzia il potenziale espressivo latente e presente.

SENSI inVERSI. Gradienti narrativi, creatività collettiva, media espansi e incorporati.

Silvia Barbotto
First
2024-01-01

Abstract

SENSI inVERSI è un libro che esplora un viaggio esperienziale in una quotidianità complessa, sincretica e sinestesica. Utilizza la disciplina semiotica per comprendere, analizzare e comporre i linguaggi del percorso, si arricchisce di metodi etnografici e artistici per realizzare una visione dinamica e coerente su una vasta gamma di temi eterogenei. La lettura scorrevole e gli affondi teorici lo rendono uno strumento sia didattico che creativo, ispirazione per la collaborazione individuale e collettiva. La partecipazione di artisti e, soprattutto, di studenti e studentesse, evidenzia il potenziale espressivo latente e presente.
2024
ARACNE
I saggi di Lexia
55
1
164
9791221814804
semiotica, narrazione, arte, media, memoria, collettività
Silvia Barbotto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
24.SENSI inVERSI.Silvia Barbotto Monografia.compresso.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Descrizione: SENSI inVERSI è un libro che esplora un viaggio esperienziale in una quotidianità complessa, sincretica e sinestesica. Utilizza la disciplina semiotica per comprendere, analizzare e comporre i linguaggi del percorso, si arricchisce di metodi etnografici e artistici per realizzare una visione dinamica e coerente su una vasta gamma di temi eterogenei. La lettura scorrevole e gli affondi teorici lo rendono uno strumento sia didattico che creativo, ispirazione per la collaborazione individuale e collettiva. La partecipazione di artisti e, soprattutto, di studenti e studentesse, evidenzia il potenziale espressivo latente e presente.
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 6.41 MB
Formato Adobe PDF
6.41 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/2019090
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact