I media audiovisivi possono essere un fattore chiave nello sviluppo di una coscienza globale attraverso il pluralismo culturale ed estetico. Le opere audiovisive che impiegano artisticamente immagini e musica possono amplificare la comprensione dell'altro, anche di chi è emarginato dalla globalizzazione: il migrante.

L’esperienza audiovisiva come esperienza globale

Chiara Simonigh
2024-01-01

Abstract

I media audiovisivi possono essere un fattore chiave nello sviluppo di una coscienza globale attraverso il pluralismo culturale ed estetico. Le opere audiovisive che impiegano artisticamente immagini e musica possono amplificare la comprensione dell'altro, anche di chi è emarginato dalla globalizzazione: il migrante.
2024
It’s (not) only rock ’n’ roll. ON AIR
Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture moderne dell'Università di Torino
Quadri. Quaderni di Ricognizioni
17
25
40
978-88-7590-331-2
https://ojs.unito.it/index.php/QuadRi/index
Medium audiovisivo, Esperienza estetica, Comprensione interculturale, Coscienza globale
Chiara Simonigh
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
C. Simonigh, L_esperienza audiovisiva come esperienza globale_Quadri.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 260.79 kB
Formato Adobe PDF
260.79 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/2030994
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact