Durante il cammino della storia, il gioco – e di conseguenza il suo strumento per eccellenza, il giocattolo – sono stati a lungo considerati con sospetto, se non addirittura dannosi, nei processi formativi. Il saggio si prefigge lo scopo di mostrare come, lentamente, essi inizino a essere considerati veri e propri oggetti didattici, ricercandone la loro presenza (o significativa assenza) all'Esposizione Internazionale di Parigi del 1878.
I giocattoli didattici e l'esposizione parigina del 1878
Ilaria Mattioni
2024-01-01
Abstract
Durante il cammino della storia, il gioco – e di conseguenza il suo strumento per eccellenza, il giocattolo – sono stati a lungo considerati con sospetto, se non addirittura dannosi, nei processi formativi. Il saggio si prefigge lo scopo di mostrare come, lentamente, essi inizino a essere considerati veri e propri oggetti didattici, ricercandone la loro presenza (o significativa assenza) all'Esposizione Internazionale di Parigi del 1878.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
PDF_I giocattoli didattici e l_esposizione parigina del 1878.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
4.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



