Sintesi dei caratteri sperimentali delle Scene dal Faust composte da Schumann tra il 1843 e il 1848, come alternativa sul cammino verso l'opera vera e propria; l'articolo mette a fuoco il rapporto di questo lavoro con la ricerca di un nuovo teatro musicale, il suo rapporto con il Faust di Goethe da cui è tratto e i legami con il Lied.
Partitura faustiana in forma di oratorio
Fava
2025-01-01
Abstract
Sintesi dei caratteri sperimentali delle Scene dal Faust composte da Schumann tra il 1843 e il 1848, come alternativa sul cammino verso l'opera vera e propria; l'articolo mette a fuoco il rapporto di questo lavoro con la ricerca di un nuovo teatro musicale, il suo rapporto con il Faust di Goethe da cui è tratto e i legami con il Lied.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Alias Scene Faust 13.4.2025.pdf
Accesso riservato
Descrizione: articolo definitivo
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
3.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



