Il breve saggio indaga la consapevolezza di ciò che un giovane docente comincia ad avvertire, all'inizio della propria carriera di insegnamento nella scuola paritaria, rispetto alla formazione accademica ricevuta, nei suoi aspetti di pregio o deficitari; e conseguentemente, gli ambiti disciplinari e di competenza nei quali investire tempo ed energie, per completare/irrobustire la propria preparazione
Dall'università alla classe. Giovani insegnanti e formazione iniziale nella scuola paritaria in Italia.
Carlo Mario Fedeli
2025-01-01
Abstract
Il breve saggio indaga la consapevolezza di ciò che un giovane docente comincia ad avvertire, all'inizio della propria carriera di insegnamento nella scuola paritaria, rispetto alla formazione accademica ricevuta, nei suoi aspetti di pregio o deficitari; e conseguentemente, gli ambiti disciplinari e di competenza nei quali investire tempo ed energie, per completare/irrobustire la propria preparazioneFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
NS10-Fedeli.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
3.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



