Il breve saggio indaga la consapevolezza di ciò che un giovane docente comincia ad avvertire, all'inizio della propria carriera di insegnamento nella scuola paritaria, rispetto alla formazione accademica ricevuta, nei suoi aspetti di pregio o deficitari; e conseguentemente, gli ambiti disciplinari e di competenza nei quali investire tempo ed energie, per completare/irrobustire la propria preparazione

Dall'università alla classe. Giovani insegnanti e formazione iniziale nella scuola paritaria in Italia.

Carlo Mario Fedeli
2025-01-01

Abstract

Il breve saggio indaga la consapevolezza di ciò che un giovane docente comincia ad avvertire, all'inizio della propria carriera di insegnamento nella scuola paritaria, rispetto alla formazione accademica ricevuta, nei suoi aspetti di pregio o deficitari; e conseguentemente, gli ambiti disciplinari e di competenza nei quali investire tempo ed energie, per completare/irrobustire la propria preparazione
2025
10/XLII
170
176
Giovani docenti; formazione accademica e iniziale; scuola paritaria
Carlo Mario Fedeli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
NS10-Fedeli.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 3.2 MB
Formato Adobe PDF
3.2 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/2096117
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact