Il saggio mira a riflettere sulle possibili fonti di documentazione e sugli approcci metodologici sottesi all’esplorazione – in prospettiva storiografica, estetica e organizzativa – di un oggetto complesso come un Circuito regionale multidisciplinare, entità propria del comparto teatrale italiano, volta alla distribuzione e alla promozione della pratica e della cultura performativa in un perimetro territoriale specifico (come normato dall’attuale D.M. 23 dicembre 2024, n. 463, art. 42). Il discorso è declinato sul caso particolare del Piemonte.
«Il più grande palcoscenico del Piemonte»: una premessa metodologica allo studio di un Circuito regionale multidisciplinare
Matteo Tamborrino
2025-01-01
Abstract
Il saggio mira a riflettere sulle possibili fonti di documentazione e sugli approcci metodologici sottesi all’esplorazione – in prospettiva storiografica, estetica e organizzativa – di un oggetto complesso come un Circuito regionale multidisciplinare, entità propria del comparto teatrale italiano, volta alla distribuzione e alla promozione della pratica e della cultura performativa in un perimetro territoriale specifico (come normato dall’attuale D.M. 23 dicembre 2024, n. 463, art. 42). Il discorso è declinato sul caso particolare del Piemonte.File in questo prodotto:
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