Panoramica su ricerche effettuate presso l'Università di Torino nell'ambito di testi turistici contemporanei (analisi linguistica, lingua francese), quali le guide turistiche, sulla presenza e sulle tipologie di stereotipi in questi testi, sui percorsi - talvolta a carattere lessicografico - che hanno portato ad interrogare le "parole per dire" il turismo.

Dalle parole viaggiatrici ai testi turistici

MARGARITO, Mariagrazia
2007-01-01

Abstract

Panoramica su ricerche effettuate presso l'Università di Torino nell'ambito di testi turistici contemporanei (analisi linguistica, lingua francese), quali le guide turistiche, sulla presenza e sulle tipologie di stereotipi in questi testi, sui percorsi - talvolta a carattere lessicografico - che hanno portato ad interrogare le "parole per dire" il turismo.
2007
The Languages of Tourism / Turismo e Mediazione
Edizioni UNICOPLI
14
223
227
9788840012193
Turismo; lingue; analisi del discorso; testi turistici
M. MARGARITO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/23275
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact