Le reti costituiscono un'opportunità per le imprese, ed in particolare per le SME, di realizzare economie di scala e di esperienza pur mantenendo autonomia gestionnale e finanziaria. Anche nel comparto della distribuzione di prodotti non alimentari si sono diffusi negli ultimi anni consorzi d'acquisto e di vendita e società cooperative conl'obiettivo di accrescere la competitività delle imprese associate. Il testo presenta anche alcuni casi aziendali , esaminando strategie e strumenti utilizzati.
Reti di imprese nella distribuzione non alimentare. Alcune evidenze empiriche
SCHIESARI, Roberto
2004-01-01
Abstract
Le reti costituiscono un'opportunità per le imprese, ed in particolare per le SME, di realizzare economie di scala e di esperienza pur mantenendo autonomia gestionnale e finanziaria. Anche nel comparto della distribuzione di prodotti non alimentari si sono diffusi negli ultimi anni consorzi d'acquisto e di vendita e società cooperative conl'obiettivo di accrescere la competitività delle imprese associate. Il testo presenta anche alcuni casi aziendali , esaminando strategie e strumenti utilizzati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.