Le reti costituiscono un'opportunità per le imprese, ed in particolare per le SME, di realizzare economie di scala e di esperienza pur mantenendo autonomia gestionnale e finanziaria. Anche nel comparto della distribuzione di prodotti non alimentari si sono diffusi negli ultimi anni consorzi d'acquisto e di vendita e società cooperative conl'obiettivo di accrescere la competitività delle imprese associate. Il testo presenta anche alcuni casi aziendali , esaminando strategie e strumenti utilizzati.

Reti di imprese nella distribuzione non alimentare. Alcune evidenze empiriche

SCHIESARI, Roberto
2004-01-01

Abstract

Le reti costituiscono un'opportunità per le imprese, ed in particolare per le SME, di realizzare economie di scala e di esperienza pur mantenendo autonomia gestionnale e finanziaria. Anche nel comparto della distribuzione di prodotti non alimentari si sono diffusi negli ultimi anni consorzi d'acquisto e di vendita e società cooperative conl'obiettivo di accrescere la competitività delle imprese associate. Il testo presenta anche alcuni casi aziendali , esaminando strategie e strumenti utilizzati.
2004
Giappichelli Editore
1
XIV
234
9788834846803
Reti di impresa; Consorzi; Imprese commerciali
R. SCHIESARI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/23927
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact