Si presenta la collana "Convergenze. Strumenti per l’insegnamento della matematica e la formazione degli insegnanti", nata nell’ambito delle iniziative finalizzate al miglioramento dell’insegnamento della matematica, promosse dalla Unione Matematica Italiana. Si ricorda la figura di Federigo Enriques, il suo particolare modo di concepire la formazione degli insegnanti, le importanti iniziative da lui promosse a tal scopo, in particolare la collana di testi "Per la storia e la filosofia delle matematiche".

“Convergenze”:Una collana per la scuola

GIACARDI, Livia Maria
2006-01-01

Abstract

Si presenta la collana "Convergenze. Strumenti per l’insegnamento della matematica e la formazione degli insegnanti", nata nell’ambito delle iniziative finalizzate al miglioramento dell’insegnamento della matematica, promosse dalla Unione Matematica Italiana. Si ricorda la figura di Federigo Enriques, il suo particolare modo di concepire la formazione degli insegnanti, le importanti iniziative da lui promosse a tal scopo, in particolare la collana di testi "Per la storia e la filosofia delle matematiche".
2006
Valutare in matematica. XXV Convegno Nazionale UMI-CIIM sull’insegnamento della matematica, Notiziario della Unione Matematica Italiana
Unione Matematica Italiana
XXXIII, 11b
55
58
Formazione insegnanti; Federigo Enriques
L. Giacardi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/25906
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact