Nel volume si esamina la pratica della mediazione come modalità di gestione del rapporto fra insegnamento ed apprendimento consapevole delle possibilità di miglioramento dell’essere umano, che si fonda sulla capacità dell’adulto di mediare le conoscenze; il rapporto tra individuo, società e cultura nonché tra mediazione, personalizzazione, cooperazione e integrazione. Dopo una ricostruzione storica della formazione del concetto di mediazione si illustra il pensiero di Reuven Feuerstein
MEDIARE LE CONOSCENZE. Formazione e apprendimento in Reuven Feuerstein
MARTINELLI, Mario
2008-01-01
Abstract
Nel volume si esamina la pratica della mediazione come modalità di gestione del rapporto fra insegnamento ed apprendimento consapevole delle possibilità di miglioramento dell’essere umano, che si fonda sulla capacità dell’adulto di mediare le conoscenze; il rapporto tra individuo, società e cultura nonché tra mediazione, personalizzazione, cooperazione e integrazione. Dopo una ricostruzione storica della formazione del concetto di mediazione si illustra il pensiero di Reuven FeuersteinFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



