Utilizzando un approccio psicodinamico di impianto psicoanalitico, e attraverso numerosi esempi, il libro, frutto di anni di incontri e discussioni nel mondo della scuola, propone una prospettiva inedita nel considerare i problemi quotidiani della scuola, nel riscoprire la funzione psicologica giocata dall'insegnante considerata come decisiva e determinante (anzi ineludibile) per il successo educativo e il cambiamento nella scuola
Quando insegnare non è più un piacere. La scuola difficile, proposte per insegnanti e formatori.
BLANDINO, Giorgio
2008-01-01
Abstract
Utilizzando un approccio psicodinamico di impianto psicoanalitico, e attraverso numerosi esempi, il libro, frutto di anni di incontri e discussioni nel mondo della scuola, propone una prospettiva inedita nel considerare i problemi quotidiani della scuola, nel riscoprire la funzione psicologica giocata dall'insegnante considerata come decisiva e determinante (anzi ineludibile) per il successo educativo e il cambiamento nella scuolaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.