Utilizzando un approccio psicodinamico di impianto psicoanalitico, e attraverso numerosi esempi, il libro, frutto di anni di incontri e discussioni nel mondo della scuola, propone una prospettiva inedita nel considerare i problemi quotidiani della scuola, nel riscoprire la funzione psicologica giocata dall'insegnante considerata come decisiva e determinante (anzi ineludibile) per il successo educativo e il cambiamento nella scuola

Quando insegnare non è più un piacere. La scuola difficile, proposte per insegnanti e formatori.

BLANDINO, Giorgio
2008-01-01

Abstract

Utilizzando un approccio psicodinamico di impianto psicoanalitico, e attraverso numerosi esempi, il libro, frutto di anni di incontri e discussioni nel mondo della scuola, propone una prospettiva inedita nel considerare i problemi quotidiani della scuola, nel riscoprire la funzione psicologica giocata dall'insegnante considerata come decisiva e determinante (anzi ineludibile) per il successo educativo e il cambiamento nella scuola
2008
Raffaello Cortina Editore
1
259
9788860301550
Scuola; Formazione degli insegnanti; dimensioni emozionali e relazionali
G. BLANDINO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/28177
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact