Lo studio s'interroga sull'attualità della Dichiarazione Conciliare Gravissimum Educationis, espressamente dedicata all'educazione nel mondo contemporaneo - in particolare alle sue principali problematiche, questioni e potenzialità. Esso individua tale attualità nella valorizzazione dell'educazione come fattore di promozione umana e nella consapevolezza che l'educazione rappresenta un'esperienza umana fondamentale, la cui verità va salvaguardata rispetto a ogni pericolo o rischio di alienazione/falsificazione.
Una questione che non lascia più tranquilli. Rileggendo la Gravissimum Educationis
FEDELI, CARLO MARIO
2007-01-01
Abstract
Lo studio s'interroga sull'attualità della Dichiarazione Conciliare Gravissimum Educationis, espressamente dedicata all'educazione nel mondo contemporaneo - in particolare alle sue principali problematiche, questioni e potenzialità. Esso individua tale attualità nella valorizzazione dell'educazione come fattore di promozione umana e nella consapevolezza che l'educazione rappresenta un'esperienza umana fondamentale, la cui verità va salvaguardata rispetto a ogni pericolo o rischio di alienazione/falsificazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ArticoloFedeliOP2_07.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
49.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
49.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.