Lo studio s'interroga sull'attualità della Dichiarazione Conciliare Gravissimum Educationis, espressamente dedicata all'educazione nel mondo contemporaneo - in particolare alle sue principali problematiche, questioni e potenzialità. Esso individua tale attualità nella valorizzazione dell'educazione come fattore di promozione umana e nella consapevolezza che l'educazione rappresenta un'esperienza umana fondamentale, la cui verità va salvaguardata rispetto a ogni pericolo o rischio di alienazione/falsificazione.

Una questione che non lascia più tranquilli. Rileggendo la Gravissimum Educationis

FEDELI, CARLO MARIO
2007-01-01

Abstract

Lo studio s'interroga sull'attualità della Dichiarazione Conciliare Gravissimum Educationis, espressamente dedicata all'educazione nel mondo contemporaneo - in particolare alle sue principali problematiche, questioni e potenzialità. Esso individua tale attualità nella valorizzazione dell'educazione come fattore di promozione umana e nella consapevolezza che l'educazione rappresenta un'esperienza umana fondamentale, la cui verità va salvaguardata rispetto a ogni pericolo o rischio di alienazione/falsificazione.
2007
54
311
316
Educazione Concilio Vaticano II
Carlo M. Fedeli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ArticoloFedeliOP2_07.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 49.19 kB
Formato Adobe PDF
49.19 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/33308
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact