L'articolo descrive le similarità e le differenze tra gli emoparassiti T.parva e T.annulata e le sindromi da queste sostenute. Vengono descritti i rispettivi cicli biologici, gli aspetti clinico-patologici, e i possibili metodi di immunizzazione e trattamento, sottolineando la necessità di consentire anche in Italia l'utilizzo di farmaci specifici contro questi parassiti. Gli Autori passano in rassegna le principali segnalazioni sulla Theileriosi (da T.annulata e T.buffeli) in Italia ed evidenziano la necessità di intraprendere degli studi epidemiologici per valutare la loro distribuzione ed impatto economico in Italia
Le infezioni sostenute da Theileria parva e da Theileria annulata nei bovini: aspetti biologici e clinico-diagnostici differenziali.
DE MENEGHI, Daniele;TOMASSONE, Laura
2002-01-01
Abstract
L'articolo descrive le similarità e le differenze tra gli emoparassiti T.parva e T.annulata e le sindromi da queste sostenute. Vengono descritti i rispettivi cicli biologici, gli aspetti clinico-patologici, e i possibili metodi di immunizzazione e trattamento, sottolineando la necessità di consentire anche in Italia l'utilizzo di farmaci specifici contro questi parassiti. Gli Autori passano in rassegna le principali segnalazioni sulla Theileriosi (da T.annulata e T.buffeli) in Italia ed evidenziano la necessità di intraprendere degli studi epidemiologici per valutare la loro distribuzione ed impatto economico in ItaliaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.