Il capitolo e la sezione antologica corrispondente illustrano gli Autori e i momenti attraverso cui, in epoca moderna, la pedagogia ha cominciato a costituirsi come specifica disciplina di sapere, fondata su proprie categorie concettuali e metodologie d'indagine e teoretiche. Particolare attenzione viene dedicata a Kant e a Herbart, in ragione del loro considerevole influsso sulla pedagogia lungo tutto ll'Ottocento e, in parte, il Novecento.
Verso la pedagogia come scienza autonoma
FEDELI, CARLO MARIO
2007-01-01
Abstract
Il capitolo e la sezione antologica corrispondente illustrano gli Autori e i momenti attraverso cui, in epoca moderna, la pedagogia ha cominciato a costituirsi come specifica disciplina di sapere, fondata su proprie categorie concettuali e metodologie d'indagine e teoretiche. Particolare attenzione viene dedicata a Kant e a Herbart, in ragione del loro considerevole influsso sulla pedagogia lungo tutto ll'Ottocento e, in parte, il Novecento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.