Nel mondo industriale in continua evoluzione si riscontra la presenza di nuove regole che determinano la scelta sia di risorse umane che di materiali. La qualità di un prodotto, tradizionalmente intesa come corrispondenza a requisiti commerciali e prestazionali, implica la necessità di garantire la soddisfazione sia del Cliente che delle altre Parti Interessate (fornitori, dipendenti, società,…) e risulta sempre più strettamente correlata ad aspetti di tipo etico. A tal fine, con riferimento ad un’azienda del settore metalmeccanico, viene analizzata un’applicazione integrata delle norme relative ai Sistemi di Gestione per la Qualità e per la Responsabilità Sociale.

L’integrazione qualità-etica nel settore manifatturiero

BECHIS, Marco;BELTRAMO, Riccardo;
2005-01-01

Abstract

Nel mondo industriale in continua evoluzione si riscontra la presenza di nuove regole che determinano la scelta sia di risorse umane che di materiali. La qualità di un prodotto, tradizionalmente intesa come corrispondenza a requisiti commerciali e prestazionali, implica la necessità di garantire la soddisfazione sia del Cliente che delle altre Parti Interessate (fornitori, dipendenti, società,…) e risulta sempre più strettamente correlata ad aspetti di tipo etico. A tal fine, con riferimento ad un’azienda del settore metalmeccanico, viene analizzata un’applicazione integrata delle norme relative ai Sistemi di Gestione per la Qualità e per la Responsabilità Sociale.
2005
Maggio
55
58
http://web.econ.unito.it/cresta
Sistema di gestione; Qualità; Responsabilità sociale
M. BECHIS; R. BELTRAMO; D. GARELLA
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/53084
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