Questo lavoro indaga la presenza di Don CHisciotte nel teatro per musica italiano, dalla metà del XVII secolo fino alla fine del XVIII. Seguendo i passi pel personaggio cervantino è possibile muoversi dalla commedia per musica all'opera serio-ridicola, per vedere como nasce gradualmente e trionfa a metà del XVIII secolo l'opera buffa.
Encantamiento y transfiguración: Don Quijote en el melodrama Italiano entre los siglos XVII y XVIII.
SCAMUZZI, Iole Maria Caterina
2007-01-01
Abstract
Questo lavoro indaga la presenza di Don CHisciotte nel teatro per musica italiano, dalla metà del XVII secolo fino alla fine del XVIII. Seguendo i passi pel personaggio cervantino è possibile muoversi dalla commedia per musica all'opera serio-ridicola, per vedere como nasce gradualmente e trionfa a metà del XVIII secolo l'opera buffa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Don Quijote en el melodrama italiano.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.