Questo lavoro indaga la presenza di Don CHisciotte nel teatro per musica italiano, dalla metà del XVII secolo fino alla fine del XVIII. Seguendo i passi pel personaggio cervantino è possibile muoversi dalla commedia per musica all'opera serio-ridicola, per vedere como nasce gradualmente e trionfa a metà del XVIII secolo l'opera buffa.

Encantamiento y transfiguración: Don Quijote en el melodrama Italiano entre los siglos XVII y XVIII.

SCAMUZZI, Iole Maria Caterina
2007-01-01

Abstract

Questo lavoro indaga la presenza di Don CHisciotte nel teatro per musica italiano, dalla metà del XVII secolo fino alla fine del XVIII. Seguendo i passi pel personaggio cervantino è possibile muoversi dalla commedia per musica all'opera serio-ridicola, per vedere como nasce gradualmente e trionfa a metà del XVIII secolo l'opera buffa.
2007
Editorial Academia del Hispanismo
Biblioteca Miguel de Cervantes
6
1
288
9788496915008
melodrama; don Quijote; Cervantes
I. Scamuzzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Don Quijote en el melodrama italiano.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/57242
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact