Il saggio è dedicato alle valenze educative del gioco nella glottodidattica dell'inglese, all'interno di una prospettiva interculturale che attraverso la dimensione ludico-linguistica mira a riconoscere le potenzialità di significato del gioco.

Learning like playing: un approccio ludico alla didattica della lingua inglese

ADAMI, Esterino
2009-01-01

Abstract

Il saggio è dedicato alle valenze educative del gioco nella glottodidattica dell'inglese, all'interno di una prospettiva interculturale che attraverso la dimensione ludico-linguistica mira a riconoscere le potenzialità di significato del gioco.
2009
Il gioco nella didattica
ERICKSON
180
190
9788861374393
Didattica della lingua inglese; Didattica ludica; Gioco; Roleplay; Storytelling; Games; Teaching English to children
E. Adami
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/59206
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact