L'articolo fa il punto sul processo di integrazione degli studenti disabili in Italia, dalla scuola dell'infanzia all'Università, ponendo in evidenza in maniera critica gli aspetti qualitativi e quantitativi essenziali. Studia in particolare la questione fondamentale della formazione iniziale universitaria e continua "in servizio" degli insegnanti specializzatui e curricolari.

L'intégration scolaire des élèves handicapés et la formation des enseignants spécialisés en Italie

PAVONE, Marisa Rosalba
2009-01-01

Abstract

L'articolo fa il punto sul processo di integrazione degli studenti disabili in Italia, dalla scuola dell'infanzia all'Università, ponendo in evidenza in maniera critica gli aspetti qualitativi e quantitativi essenziali. Studia in particolare la questione fondamentale della formazione iniziale universitaria e continua "in servizio" degli insegnanti specializzatui e curricolari.
2009
42, n°1, 2009
33
56
http://www.unicaen.fr/mrsh/cerse
Allievi disabili. Integrazione scolastica. Autonomia delle scuole Formazione universitaria sulla disabilità. Insegnanti specializzati per il sostegno.
Marisa PAVONE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/61995
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact