L'articolo fa il punto sul processo di integrazione degli studenti disabili in Italia, dalla scuola dell'infanzia all'Università, ponendo in evidenza in maniera critica gli aspetti qualitativi e quantitativi essenziali. Studia in particolare la questione fondamentale della formazione iniziale universitaria e continua "in servizio" degli insegnanti specializzatui e curricolari.
L'intégration scolaire des élèves handicapés et la formation des enseignants spécialisés en Italie
PAVONE, Marisa Rosalba
2009-01-01
Abstract
L'articolo fa il punto sul processo di integrazione degli studenti disabili in Italia, dalla scuola dell'infanzia all'Università, ponendo in evidenza in maniera critica gli aspetti qualitativi e quantitativi essenziali. Studia in particolare la questione fondamentale della formazione iniziale universitaria e continua "in servizio" degli insegnanti specializzatui e curricolari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.