Questo articolo propone un'analisi dell'iconografia in cinque manuali di letteratura contemporanea di FLE. L'iconografia risulta essere una scelta determinante in quanto propone rappresentazioni di autori, opere, contesti socioculturali, e assume una funzione didattica rilevante : si colloca in una riflessione più ampia sulla posta in gioco che rappresenta rispetto alla "didactologie des langues-cultures".

L'iconographie dans les manuels de littérature FLE: fonctions et enjeux didactiques

KOTTELAT, PATRICIA
2005-01-01

Abstract

Questo articolo propone un'analisi dell'iconografia in cinque manuali di letteratura contemporanea di FLE. L'iconografia risulta essere una scelta determinante in quanto propone rappresentazioni di autori, opere, contesti socioculturali, e assume una funzione didattica rilevante : si colloca in una riflessione più ampia sulla posta in gioco che rappresenta rispetto alla "didactologie des langues-cultures".
2005
138
205
221
www.klincksieck.com
iconografia; didattica FLE; manuali di letteratura francese
Patricia Kottelat
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ELA_138_0205[1].pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 329.19 kB
Formato Adobe PDF
329.19 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/66565
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact