Analisi del discorso in cataloghi francesi di vendita per corrispondenza tra i più noti. In questi testi il contatto continuo tra testo iconico e testo linguistico tende a privilegiare il secondo. Informazione, promozione e descrizione dei prodotti in vendita si sovrappongono e spesso il messaggio promozionale presenta elementi narrativi, seppure a livello di segmenti frastici. Spetta al lettore-probabile acquirente proseguire tale tracciato di narratività.
La promotion entre description et injonction dans les catalogues de vente par correspondance
MARGARITO, Mariagrazia
2005-01-01
Abstract
Analisi del discorso in cataloghi francesi di vendita per corrispondenza tra i più noti. In questi testi il contatto continuo tra testo iconico e testo linguistico tende a privilegiare il secondo. Informazione, promozione e descrizione dei prodotti in vendita si sovrappongono e spesso il messaggio promozionale presenta elementi narrativi, seppure a livello di segmenti frastici. Spetta al lettore-probabile acquirente proseguire tale tracciato di narratività.File in questo prodotto:
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