Nel saggio si evidenzia come alcune poetiche teatrali contemporanee prefigurino una via d'uscita dalla società dello spettacolo. Confronto critico con le posizioni di Rancière e Mondzain.

Vingt mille répliques pour l’acteur émancipé

ATTISANI, Antonio
2009-01-01

Abstract

Nel saggio si evidenzia come alcune poetiche teatrali contemporanee prefigurino una via d'uscita dalla società dello spettacolo. Confronto critico con le posizioni di Rancière e Mondzain.
2009
46
96
103
Teatro contemporaneo; Europa; Francia; Italia; Grotowski; Debord; società dello spettacolo; J. Rancière; M.-J. Mondzain; Théâtre du Radeau.
Antonio Attisani
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vingt mille répliques pour l’acteur émancipé ETTH_046_0096.pdf

Accesso aperto

Descrizione: articolo principale
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 537.07 kB
Formato Adobe PDF
537.07 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/74357
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact