Il saggio cerca di individuare e vagliare alcuni elementi di praticabilità dell'approccio per competenze sul piano concettuale e operativo allo scopo di offrire agli insegnanti una base riflessiva per leggere la pratiche in atto e per individuare direzioni d'innovazione.

Approccio per competenze e scuola: quale praticabilità didattica?

MACCARIO, Daniela
2009

Abstract

Il saggio cerca di individuare e vagliare alcuni elementi di praticabilità dell'approccio per competenze sul piano concettuale e operativo allo scopo di offrire agli insegnanti una base riflessiva per leggere la pratiche in atto e per individuare direzioni d'innovazione.
Tra pedagogia e didattica: verso una nuova cultura della formazione
Armando
I problemi dell'educazione
127
146
9788860815590
competenze; Pedagogia; Didattica
Daniela Maccario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/75734
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact