L'articolo intende illustrare alcune strategie attenuative, con particolare riferimento ai procedimenti eufemistici, utilizzate nei giornali economici al fine di rilevarne funzioni discorsive e effetti pragmatici nell'ambito della mediazione della stampa specializzata.
Le “belle verità”. Alcune considerazioni sull’uso dell’eufemismo nella stampa economica specializzata
MATTIODA, Maria Margherita
2010-01-01
Abstract
L'articolo intende illustrare alcune strategie attenuative, con particolare riferimento ai procedimenti eufemistici, utilizzate nei giornali economici al fine di rilevarne funzioni discorsive e effetti pragmatici nell'ambito della mediazione della stampa specializzata.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La ricerca della verità.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
3.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.95 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Belle verità.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
173.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
173.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.