Il contributo ha l’obiettivo di riflettere sull’impatto del web partecipativo nelle pratiche di rappresentazione giovanile, cercando di verificare se, al di là delle preferenze per particolari contenuti che contraddistinguono le diverse coorti generazionali, gli strumenti del web 2.0 determinino, nell’ambito di una generale riconfigurazione degli spazi pubblico/privato , diversi stili di autorappresentazione connessi alle diverse identità (giovani/adulti).

Giovani, adulti e specchi mediatici: la spettacolarizzazione come elemento di identità generazionale

TIROCCHI, SIMONA
2011-01-01

Abstract

Il contributo ha l’obiettivo di riflettere sull’impatto del web partecipativo nelle pratiche di rappresentazione giovanile, cercando di verificare se, al di là delle preferenze per particolari contenuti che contraddistinguono le diverse coorti generazionali, gli strumenti del web 2.0 determinino, nell’ambito di una generale riconfigurazione degli spazi pubblico/privato , diversi stili di autorappresentazione connessi alle diverse identità (giovani/adulti).
2011
Media + Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione
Vita e pensiero
199
210
9788834320365
http://www.vitaepensiero.it/volumi/9788834320365
giovani; web 2.0; generazioni; vetrinizzazione
Simona Tirocchi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/81900
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact