Il contributo ha l’obiettivo di riflettere sull’impatto del web partecipativo nelle pratiche di rappresentazione giovanile, cercando di verificare se, al di là delle preferenze per particolari contenuti che contraddistinguono le diverse coorti generazionali, gli strumenti del web 2.0 determinino, nell’ambito di una generale riconfigurazione degli spazi pubblico/privato , diversi stili di autorappresentazione connessi alle diverse identità (giovani/adulti).
Giovani, adulti e specchi mediatici: la spettacolarizzazione come elemento di identità generazionale
TIROCCHI, SIMONA
2011-01-01
Abstract
Il contributo ha l’obiettivo di riflettere sull’impatto del web partecipativo nelle pratiche di rappresentazione giovanile, cercando di verificare se, al di là delle preferenze per particolari contenuti che contraddistinguono le diverse coorti generazionali, gli strumenti del web 2.0 determinino, nell’ambito di una generale riconfigurazione degli spazi pubblico/privato , diversi stili di autorappresentazione connessi alle diverse identità (giovani/adulti).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.