Studio sul cinema asiatico contemporaneo che ne traccia una storia generale insieme ad una serie di approfondimenti su correnti, generi e autori. Tra questi ulrimi si può segnalare l'analisi dello spazio come oppressione nel cinema di Wong Kar-wai e quello delle ricorrenze narrative (dalla figura dell'intruso al finale indeterminato) dell'opera di Lee Chang-dong.

Il cinema dell'estremo oriente. Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Taiwan dagli anni Ottanta a oggi

TOMASI, Dario;
2010-01-01

Abstract

Studio sul cinema asiatico contemporaneo che ne traccia una storia generale insieme ad una serie di approfondimenti su correnti, generi e autori. Tra questi ulrimi si può segnalare l'analisi dello spazio come oppressione nel cinema di Wong Kar-wai e quello delle ricorrenze narrative (dalla figura dell'intruso al finale indeterminato) dell'opera di Lee Chang-dong.
2010
Utet Università
5
511
9788860082756
Cinema; Cinema orientale; Cinema contemporaneo
Dario Tomasi; Marco Dalla Gassa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/82162
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact