L'articolo esamina le rappresentazioni della cittadinanza da parte degli insegnanti. I dati presentati si riferiscono a 30 interviste in profondità a insegnanti delle scuole superiori torinesi, condotte tra l'autunno del 2003 e la primavera del 2004 nell'ambito della progetto di ricerca promosso dalla Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci di Torino "La scuola educa ai valori della cittadinanza?".
Prove tecniche di cittadinanza. Partecipazione, identificazione e valori civili nelle rappresentazioni degli insegnanti
D'AGATI, Marina
2009-01-01
Abstract
L'articolo esamina le rappresentazioni della cittadinanza da parte degli insegnanti. I dati presentati si riferiscono a 30 interviste in profondità a insegnanti delle scuole superiori torinesi, condotte tra l'autunno del 2003 e la primavera del 2004 nell'ambito della progetto di ricerca promosso dalla Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci di Torino "La scuola educa ai valori della cittadinanza?".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.