L'articolo esamina le rappresentazioni della cittadinanza da parte degli insegnanti. I dati presentati si riferiscono a 30 interviste in profondità a insegnanti delle scuole superiori torinesi, condotte tra l'autunno del 2003 e la primavera del 2004 nell'ambito della progetto di ricerca promosso dalla Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci di Torino "La scuola educa ai valori della cittadinanza?".

Prove tecniche di cittadinanza. Partecipazione, identificazione e valori civili nelle rappresentazioni degli insegnanti

D'AGATI, Marina
2009-01-01

Abstract

L'articolo esamina le rappresentazioni della cittadinanza da parte degli insegnanti. I dati presentati si riferiscono a 30 interviste in profondità a insegnanti delle scuole superiori torinesi, condotte tra l'autunno del 2003 e la primavera del 2004 nell'ambito della progetto di ricerca promosso dalla Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci di Torino "La scuola educa ai valori della cittadinanza?".
2009
2
2
20
cittadinanza; identità nazionale; prestigio sociale degli insegnanti
M. D'AGATI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/82999
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact