Forse perché si tratta di un settore per eccellenza multidisciplinare, tanto più si parla oggi di comunicazione tanto meno si hanno opere di sintesi in grado di fornire al lettore gli strumenti indispensabili per affrontare la materia: le basi teoriche, i concetti fondamentali, le tematiche rilevanti, una terminologia accurata. Contribuendo a colmare tale lacuna, questo manuale offre un quadro unitario della sociologia della comunicazione. La nuova edizione interviene in particolare sulla comunicazione nei media digitali, in cui più rapide e radicali sono le trasformazioni in corso.

Sociologia della comunicazione

PACCAGNELLA, Luciano
2010-01-01

Abstract

Forse perché si tratta di un settore per eccellenza multidisciplinare, tanto più si parla oggi di comunicazione tanto meno si hanno opere di sintesi in grado di fornire al lettore gli strumenti indispensabili per affrontare la materia: le basi teoriche, i concetti fondamentali, le tematiche rilevanti, una terminologia accurata. Contribuendo a colmare tale lacuna, questo manuale offre un quadro unitario della sociologia della comunicazione. La nuova edizione interviene in particolare sulla comunicazione nei media digitali, in cui più rapide e radicali sono le trasformazioni in corso.
2010
Il Mulino
1
247
9788815138422
sociologia della comunicazione; comunicazione interpersonale; mass media; nuovi media
Luciano Paccagnella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/83730
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact