Il saggio presenta una sintesi delle vicende della stampa cattolica nell'Italia unita, con particolare riferimento agli aspetti culturali e alla costruzione dell'opinione pubblica.

Fare l’opinione pubblica. Cattolici e mass media tra Otto e Novecento

MARGOTTI, MARTA
2011-01-01

Abstract

Il saggio presenta una sintesi delle vicende della stampa cattolica nell'Italia unita, con particolare riferimento agli aspetti culturali e alla costruzione dell'opinione pubblica.
2011
Fare l’Italia, fare gli italiani. Cattolici nel Paese unito
AVE
1
52
81
9788882846145
http://www.editriceave.it
Storia della stampa; Italia; Chiesa cattolica; Azione cattolica; 19° secolo; 20° secolo.
Marta Margotti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marta Margotti Opinione pubblica 2011.PDF

Accesso aperto

Descrizione: Saggio
Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 2.55 MB
Formato Adobe PDF
2.55 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/87546
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact