Il saggio evidenzia la problematica 'pedagogica' (nel senso della Bildung) presente nella sociologia dei Padri Fondatori, come premessa necessaria ad un agire civicamente solidale ed eticamente responsabile.

Persona, formazione, agire sociale in Durkheim, Simmel e Weber. Elementi di lettura

SIMON, Donatella
2001-01-01

Abstract

Il saggio evidenzia la problematica 'pedagogica' (nel senso della Bildung) presente nella sociologia dei Padri Fondatori, come premessa necessaria ad un agire civicamente solidale ed eticamente responsabile.
2001
2
3
20
Pedagogia (Bildung); agire sociale; persona; Durkheim; Simmel; Weber; Uomo
D.SIMON
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/88129
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact