Il fattore prezzo costituisce ancora un elemento limitante per il consumatore italiano di piccoli frutti che non considera queste specie un prodotto adatto alla quotidianità, ma soltanto a particolari circostanze. Sono varie le problematiche alla base di questa diffusione limitata: oltre al costo, i problemi principali sono da ricercarsi nella scarsa continuità d'offerta sul mercato, sia in funzione della stagionalità del prodotto, sia dell'elevata deperibilità dei frutti destinati al consumo fresco.

Una crescita frenata dai prezzi

BOUNOUS, Giancarlo;BECCARO, GABRIELE LORIS
2011-01-01

Abstract

Il fattore prezzo costituisce ancora un elemento limitante per il consumatore italiano di piccoli frutti che non considera queste specie un prodotto adatto alla quotidianità, ma soltanto a particolari circostanze. Sono varie le problematiche alla base di questa diffusione limitata: oltre al costo, i problemi principali sono da ricercarsi nella scarsa continuità d'offerta sul mercato, sia in funzione della stagionalità del prodotto, sia dell'elevata deperibilità dei frutti destinati al consumo fresco.
2011
37/2011
71
71
piccoli frutti; post-raccolta
Bounous G.; Beccaro G.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/88743
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact