Il fattore prezzo costituisce ancora un elemento limitante per il consumatore italiano di piccoli frutti che non considera queste specie un prodotto adatto alla quotidianità, ma soltanto a particolari circostanze. Sono varie le problematiche alla base di questa diffusione limitata: oltre al costo, i problemi principali sono da ricercarsi nella scarsa continuità d'offerta sul mercato, sia in funzione della stagionalità del prodotto, sia dell'elevata deperibilità dei frutti destinati al consumo fresco.
Una crescita frenata dai prezzi
BOUNOUS, Giancarlo;BECCARO, GABRIELE LORIS
2011-01-01
Abstract
Il fattore prezzo costituisce ancora un elemento limitante per il consumatore italiano di piccoli frutti che non considera queste specie un prodotto adatto alla quotidianità, ma soltanto a particolari circostanze. Sono varie le problematiche alla base di questa diffusione limitata: oltre al costo, i problemi principali sono da ricercarsi nella scarsa continuità d'offerta sul mercato, sia in funzione della stagionalità del prodotto, sia dell'elevata deperibilità dei frutti destinati al consumo fresco.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.