Attraverso numerosi esempi estratti dalla storia del cinema e del linguaggio cinematografico il saggio si prefigge di esplorare alcune capacità della colonna sonora cinematografica, soprattutto suoni rumori e dialoghi, di costruire ed evocare immagini che spesso sostituiscono o contrappuntano, piuttosto che integrare, quelle che apprezziamo esclusivamente con il senso della vista.

"Vedere Voci"

DE MARIA, Gian Marco
2003-01-01

Abstract

Attraverso numerosi esempi estratti dalla storia del cinema e del linguaggio cinematografico il saggio si prefigge di esplorare alcune capacità della colonna sonora cinematografica, soprattutto suoni rumori e dialoghi, di costruire ed evocare immagini che spesso sostituiscono o contrappuntano, piuttosto che integrare, quelle che apprezziamo esclusivamente con il senso della vista.
2003
Non vedo perchè. La rappresentazione cinematografica della cecità
Editoriale Giorgio Mondadori
1
45
72
9788837418076
Cinema e cecità
De Maria Gian Marco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/90799
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact