La Metodologia della Pedagogia dei Genitori si inserisce nel dibattito riguardante la ricomposizione delle scienze e la necessità di collegare il sapere formalizzato, astratto, teorico al sapere situato, concreto e quotidiano. La valorizzazione delle competenze e delle conoscenze educative della famiglia è funzionale al riconoscimento dell’interconnessione tra le azioni di cura e quelle di crescita, nella dimensione del patto educativo terapeutico promosso dalle scienze mediche e pedagogiche. Viene utilizzata come strumento di formazione delle professioni sanitarie per realizzare il patto educativo terapeutico.
La Metodologia della Pedagogia dei Genitori per la formazione alla relazione di cura.
GARRINO, LORENZA
2012-01-01
Abstract
La Metodologia della Pedagogia dei Genitori si inserisce nel dibattito riguardante la ricomposizione delle scienze e la necessità di collegare il sapere formalizzato, astratto, teorico al sapere situato, concreto e quotidiano. La valorizzazione delle competenze e delle conoscenze educative della famiglia è funzionale al riconoscimento dell’interconnessione tra le azioni di cura e quelle di crescita, nella dimensione del patto educativo terapeutico promosso dalle scienze mediche e pedagogiche. Viene utilizzata come strumento di formazione delle professioni sanitarie per realizzare il patto educativo terapeutico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.