Il saggio ricostruisce il rapporto assai poco studiato che legò Gawronsky e Cassirer sia sul piano filosofico, sia sul piano delle vicende biografiche e politiche, sullo sfondo dapprima della scuola neokantiana di Marburgo e in seguito della Germania degli anni Venti.

Dimitrij Gawronsky und Ernst Cassirer: Zur Geschichte der Marburger Schule zwischen Deutschland und Russland.

FERRARI, Massimo
2011

Abstract

Il saggio ricostruisce il rapporto assai poco studiato che legò Gawronsky e Cassirer sia sul piano filosofico, sia sul piano delle vicende biografiche e politiche, sullo sfondo dapprima della scuola neokantiana di Marburgo e in seguito della Germania degli anni Venti.
Gegenstandsbestimmung und Selbstgestaltung. Transzendentalphilosophie im Anschluss an Werner Flach
Königshausen & Neumann
89
106
9783826045295
Cassirer; Gawronsky; scuola di Marburgo; Russia; Germania
Massimo Ferrari
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/96535
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact