La nozione di consumatore medio è centrale nel sistema previsto dalla Dir. CE 2005/29/CE sulle pratiche commerciali sleali tra imprese e consumatori nel mercato interno. Il contributo analizza le orgini e gli aspetti di criticità della nozione, proponedo una rilettura della materia alla luce del diritto comparato.

Il consumatore medio

PONCIBO', Cristina
2007-01-01

Abstract

La nozione di consumatore medio è centrale nel sistema previsto dalla Dir. CE 2005/29/CE sulle pratiche commerciali sleali tra imprese e consumatori nel mercato interno. Il contributo analizza le orgini e gli aspetti di criticità della nozione, proponedo una rilettura della materia alla luce del diritto comparato.
2007
12
734
757
Consumatore - Diritto Comparato - Pratiche commerciali - Scienze comportamentali
PONCIBO' C.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Consumatore_Medio_Contratto_Impresa_Europa.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 179.46 kB
Formato Adobe PDF
179.46 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/98048
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact