Dopo una ricostruzione storica della formazione del concetto di apprendimento cooperativo, il volume svolge analisi e illustrazione delle tecniche cooperative come concreta e possibile risposta alle esigenze dell’insegnamento nell’epoca della complessità aprendo spazi alla possibilità per il docente di seguire i singoli gruppi ed i singoli individui per il tempo necessario a superare problemi e difficoltà non solo nell’ambito dell’apprendimento scolastico, ma anche in quello morale ed affettivo
In gruppo si impara
MARTINELLI, Mario
2004-01-01
Abstract
Dopo una ricostruzione storica della formazione del concetto di apprendimento cooperativo, il volume svolge analisi e illustrazione delle tecniche cooperative come concreta e possibile risposta alle esigenze dell’insegnamento nell’epoca della complessità aprendo spazi alla possibilità per il docente di seguire i singoli gruppi ed i singoli individui per il tempo necessario a superare problemi e difficoltà non solo nell’ambito dell’apprendimento scolastico, ma anche in quello morale ed affettivoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.