Dopo una ricostruzione storica della formazione del concetto di apprendimento cooperativo, il volume svolge analisi e illustrazione delle tecniche cooperative come concreta e possibile risposta alle esigenze dell’insegnamento nell’epoca della complessità aprendo spazi alla possibilità per il docente di seguire i singoli gruppi ed i singoli individui per il tempo necessario a superare problemi e difficoltà non solo nell’ambito dell’apprendimento scolastico, ma anche in quello morale ed affettivo

In gruppo si impara

MARTINELLI, Mario
2004-01-01

Abstract

Dopo una ricostruzione storica della formazione del concetto di apprendimento cooperativo, il volume svolge analisi e illustrazione delle tecniche cooperative come concreta e possibile risposta alle esigenze dell’insegnamento nell’epoca della complessità aprendo spazi alla possibilità per il docente di seguire i singoli gruppi ed i singoli individui per il tempo necessario a superare problemi e difficoltà non solo nell’ambito dell’apprendimento scolastico, ma anche in quello morale ed affettivo
2004
SEI - Società Editrice Internazionale
IX
186
9788805059683
apprendimento cooperativo; socializzazione; integrazione; personalizzazione; flessibilità del curricolo; mediazione cognitiva
MARIO MARTINELLI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/99487
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact