FASSONE, Riccardo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.283
NA - Nord America 789
AS - Asia 215
OC - Oceania 4
AF - Africa 3
SA - Sud America 3
Totale 2.297
Nazione #
IT - Italia 855
US - Stati Uniti d'America 768
IE - Irlanda 173
CN - Cina 102
VN - Vietnam 65
SE - Svezia 52
DE - Germania 39
FR - Francia 33
PL - Polonia 28
GB - Regno Unito 25
UA - Ucraina 21
CA - Canada 20
IN - India 17
ES - Italia 15
RU - Federazione Russa 11
KR - Corea 8
GR - Grecia 7
FI - Finlandia 6
HK - Hong Kong 6
NL - Olanda 6
SG - Singapore 6
AU - Australia 4
CH - Svizzera 4
BR - Brasile 3
DK - Danimarca 3
IR - Iran 3
AT - Austria 2
CY - Cipro 2
PH - Filippine 2
SM - San Marino 2
TR - Turchia 2
TW - Taiwan 2
BI - Burundi 1
DZ - Algeria 1
MU - Mauritius 1
PR - Porto Rico 1
PT - Portogallo 1
Totale 2.297
Città #
Dublin 173
Chandler 109
Turin 68
Milan 62
Dong Ket 57
Medford 57
Princeton 49
Rome 48
Torino 47
Beijing 45
Pisa 37
Wilmington 34
Houston 32
Fairfield 31
Dearborn 23
Boston 21
Nanjing 20
Warsaw 19
Ashburn 16
Bologna 13
Florence 13
Ann Arbor 12
Bari 12
Toronto 12
Naples 11
Cagliari 10
Norwalk 10
Redwood City 10
Bergamo 9
Guangzhou 9
Jacksonville 9
Woodbridge 9
Cambridge 8
Mede 8
Padova 8
Perugia 8
San Diego 8
Seoul 8
Bertinoro 7
Castalla 7
Glasgow 7
Palermo 7
Pinerolo 7
Prunetta 7
Seattle 7
Ancona 6
Rimini 6
Bad Soden 5
Ferrara 5
Monza 5
Nyköping 5
Poirino 5
Pontinia 5
Salò 5
Syracuse 5
Athens 4
Bordeaux 4
Catania 4
Central District 4
Changsha 4
Kent 4
Moscow 4
Paderno Dugnano 4
Poznan 4
Singapore 4
Vercelli 4
Aosta 3
Bastia umbra 3
Calderara Di Reno 3
Capoterra 3
Carbonia 3
Halle 3
Mountain View 3
Nuoro 3
Ottawa 3
Parma 3
Pedrengo 3
San Giuliano Milanese 3
San Mauro Torinese 3
Udine 3
Venice 3
Wallsend 3
Affile 2
Albino 2
Ales 2
Angeles City 2
Belo Horizonte 2
Caserta 2
Cassano 2
Castelfondo 2
Castelleone 2
Castelsardo 2
Chicago 2
Ciudad Real 2
Civitanova Marche 2
Collecchio 2
Dallas 2
Dortmund 2
Fatih 2
Genoa 2
Totale 1.364
Nome #
CINEMA E VIDEOGIOCHI 313
Il videogioco in Italia. Storie, rappresentazioni, contesti 166
Every Game is an Island. Endings and Extremities in Video Games 133
ESSI RI-VIVONO. IL REMAKE NEL CINEMA HORROR AMERICANO CONTEMPORANEO 97
GAMES ON GAMES. GAME DESIGN AS CRITICAL RELFEXIVE PRACTICE 79
Anti-war games. Attivismo antibellico nel gioco digitale 73
SENTI QUESTO RESPIRO? HORROR, FANTASTICO E FANTASMAGORIA SONORA IN SUSPIRIA 63
BLOOD SIMPLE - SANGUE FACILE 58
Fictional Games. A Philosophy of Worldbuilding and Imaginary Play 57
ARCHIVER LES JEUX D’ARCADE: RHETORIQUE ET IDÉOLOGIE DE L’ÉMULATION VIDÉO-LUDIQUE 56
FILM COME EVENTO MEDIALE. LA TRILOGIA DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI 55
Don't open that door: Designing gestural interactions for interactive narratives 55
DA GIOVENTU’ RIBELLE A VENTI MESI. VIDEOGIOCHI E GUERRA NELLA PRODUZIONE ITALIANA 53
The Gameful World. Approaches, Issues, Applications 53
Il western in Italia. Cinema, musica, letteratura, fumetto. 52
Game studies e scienze umane. Un'introduzione 50
Gordon Calleja, In-Game- From Immersion to Incorporation 47
La moda e il videogioco: una contaminazione culturale 37
Twilight Struggle, or: How We Stopped Worrying about the Hexagons 37
Deployment mechanics in analog and digital strategic games: A historical and theoretical framework 35
THIS IS VIDEO GAME PLAY. GAME RULES AS TOOLS FOR META-COMMUNICATION 34
Game and Watch: Machinimas, Let’s Plays, Streams, and the Linearization of Digital Play 34
Cammelli and Attack of the Mutant Camels: A Variantology of Italian Video Games of the 1980s 34
Introduction to the Special Issue: The Game is the Message, Selected Articles from the 2018 International DIGRA Conference 34
GAME STUDIES IN THE CINQUECENTO. PROLEGOMENA TO A HISTORICAL ANALYSIS OF THE RHETORICS OF PLAY 32
Ludo essay e ludofilia: The Beginner's Guide come ludographic essay 31
How to Reference a Digital Game 31
PROGRAMMATORI E PIRATI. IL VIDEOGIOCO IN ITALIA NEGLI ANNI OTTANTA 28
Dopo il postmoderno: il cinema contemporaneo 28
PEOPLE, PLACES, GAMES: A MODEL TO ANALYSE LOCATION-BASED MOBILE APPLICATIONS 27
SOMETIMES THEY COME BACK (SOME OF THEM). SERIALIZATION, REMAKING, NOSTALGIA. THE CASE OF XBOX LIVE ARCADE 27
Notoriously bad: early film-to-video game adaptations (1982-1994) 26
Lo spazio conquistato. Forme di immersività in Dead Space 26
Introduzione. Il videogioco e l’Italia: direzioni e prospettive di studio, ricerca e produzione 26
Playing the Great War 25
PERSONE, NARRAZIONI, GIOCHI. UN MODELLO DI ANALISI PER APP GEOLOCALIZZATE 23
RE-FRAMING VIDEO GAMES IN THE LIGHT OF CINEMA 22
La stagione postmoderna 22
MARGINALITA’ E IDIOSINCRASIE. NARRAZIONI E AUTO-NARRAZIONI DELL’INDUSTRIA DEL VIDEOGIOCO ITALIANA 21
Metagaming: Playing, Competing, Spectating, Cheating, Trading, Making, and Breaking Videogames 21
Note per una storia del videogioco in Italia 21
Una preistoria del videogioco italiano 20
Il ludico e il bellico. Serious Games I-IV alla luce dei game studies 19
PROJECT GODUS: PETER MOLYNEUX E L’ECONOMIA DELLA CURIOSITA’ 19
Giocare con i morti. Zombi, vampiri, videogame 17
L’AVATAR BOND. 007 EROE VIDEOLUDICO 16
IL PASSATO DEGLI EROI. RI-MEDIAZIONE E RIUTILIZZO TRA VIDEOGIOCO E FUMETTI: IL CASO MAX PAYNE 16
LA LUNGHISSIMA MARCIA. CANABALT, I RUNNING GAME E SPACE INVADERS 16
The Taboos of Game Studies 16
LE MORTI DI ISAAC CLARKE. CONSIDERAZIONI SUI BODY GENRES VIDEOLUDICI 15
I CONTROSPIONI. PARODIE NEL CINEMA BONDIANO 14
I vestiti nuovi dell’Imperatore. Tabletop Simulator e il wargame analogico in ambiente digitale 13
Locating the Taboos of Game Studies 12
Il giocattolo 11
LA SEQUENZA DI MORTE TRA CINEMA E VIDEOGIOCO 10
Star Wars: The Rise of Skywalker (Star Wars. L'ascesa di Skywalker, Jeffrey Jacob Abrams, 2019) 8
“Two, Three … Many Vietnams”. Anti-Colonial Struggle, Postcolonialism, and Counterinsurgency in Historical Board Games 6
“Straight Outta Compton” (N.W.A., 1988) Down with the Capital C-P-T: le geografie del gangsta rap 6
Dal gioco all’interazione. Animazione e videogame 5
Il gioco nella vita mediale 3
Presentare mondi che sembrano credibili 3
THE TITLE OF THE WORK HAS TO CONTAIN ONLY WORDS TAKEN FROM THE SONG "WHAT’S GOING ON" BY MARVIN GAYE. L’ESPERIENZA DI SIBI THE PLAYROOM 3
La guerra ingiocabile. Approcci videoludici alla prima guerra mondiale 3
Piombo ed eros. L'immaginario erotico del poliziesco italiano 2
Totale 2.395
Categoria #
all - tutte 7.511
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 411
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.922


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201942 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 36 6
2019/2020228 0 2 4 28 4 22 54 23 32 16 28 15
2020/2021306 12 8 9 10 32 31 17 20 34 17 28 88
2021/2022524 14 20 13 19 28 21 37 44 25 54 127 122
2022/2023733 66 14 10 39 54 162 66 52 121 20 65 64
2023/2024419 82 52 25 31 55 44 41 23 6 50 10 0
Totale 2.395