FASSONE, Riccardo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.339
NA - Nord America 791
AS - Asia 279
OC - Oceania 4
AF - Africa 3
SA - Sud America 3
Totale 2.419
Nazione #
IT - Italia 899
US - Stati Uniti d'America 770
IE - Irlanda 173
CN - Cina 102
SG - Singapore 70
VN - Vietnam 65
SE - Svezia 55
DE - Germania 41
FR - Francia 33
PL - Polonia 28
GB - Regno Unito 25
UA - Ucraina 21
CA - Canada 20
ES - Italia 20
IN - India 17
RU - Federazione Russa 12
KR - Corea 8
GR - Grecia 7
FI - Finlandia 6
HK - Hong Kong 6
NL - Olanda 6
AU - Australia 4
CH - Svizzera 4
BR - Brasile 3
DK - Danimarca 3
IR - Iran 3
AT - Austria 2
CY - Cipro 2
PH - Filippine 2
SM - San Marino 2
TR - Turchia 2
TW - Taiwan 2
BI - Burundi 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
MU - Mauritius 1
PR - Porto Rico 1
PT - Portogallo 1
Totale 2.419
Città #
Dublin 173
Chandler 109
Milan 78
Turin 74
Dong Ket 57
Medford 57
Rome 51
Princeton 49
Torino 47
Beijing 45
Pisa 41
Singapore 39
Wilmington 34
Houston 32
Fairfield 31
Dearborn 23
Boston 21
Nanjing 20
Warsaw 19
Ashburn 17
Bologna 13
Florence 13
Naples 13
Ann Arbor 12
Bari 12
Toronto 12
Cagliari 10
Norwalk 10
Redwood City 10
Bergamo 9
Guangzhou 9
Jacksonville 9
Woodbridge 9
Cambridge 8
Mede 8
Padova 8
Perugia 8
San Diego 8
Seoul 8
Bertinoro 7
Castalla 7
Glasgow 7
Palermo 7
Pinerolo 7
Prunetta 7
Seattle 7
Ancona 6
Rimini 6
Bad Soden 5
Ferrara 5
Monza 5
Nyköping 5
Poirino 5
Pontinia 5
Salò 5
Syracuse 5
Athens 4
Bordeaux 4
Catania 4
Central District 4
Changsha 4
Kent 4
Madrid 4
Moscow 4
Paderno Dugnano 4
Poznan 4
Vercelli 4
Alassio 3
Aosta 3
Bastia umbra 3
Berlin 3
Borghetto Santo Spirito 3
Calderara Di Reno 3
Capoterra 3
Carbonia 3
Halle 3
Mountain View 3
Nuoro 3
Ottawa 3
Parma 3
Pedrengo 3
San Giuliano Milanese 3
San Mauro Torinese 3
Udine 3
Vaxjo 3
Venice 3
Wallsend 3
Affile 2
Albino 2
Ales 2
Angeles City 2
Belo Horizonte 2
Boardman 2
Caserta 2
Cassano 2
Castelfondo 2
Castelleone 2
Castelsardo 2
Chicago 2
Ciudad Real 2
Totale 1.437
Nome #
CINEMA E VIDEOGIOCHI 321
Il videogioco in Italia. Storie, rappresentazioni, contesti 171
Every Game is an Island. Endings and Extremities in Video Games 149
ESSI RI-VIVONO. IL REMAKE NEL CINEMA HORROR AMERICANO CONTEMPORANEO 98
GAMES ON GAMES. GAME DESIGN AS CRITICAL RELFEXIVE PRACTICE 81
Anti-war games. Attivismo antibellico nel gioco digitale 75
SENTI QUESTO RESPIRO? HORROR, FANTASTICO E FANTASMAGORIA SONORA IN SUSPIRIA 69
Fictional Games. A Philosophy of Worldbuilding and Imaginary Play 59
BLOOD SIMPLE - SANGUE FACILE 58
ARCHIVER LES JEUX D’ARCADE: RHETORIQUE ET IDÉOLOGIE DE L’ÉMULATION VIDÉO-LUDIQUE 57
FILM COME EVENTO MEDIALE. LA TRILOGIA DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI 56
Don't open that door: Designing gestural interactions for interactive narratives 56
DA GIOVENTU’ RIBELLE A VENTI MESI. VIDEOGIOCHI E GUERRA NELLA PRODUZIONE ITALIANA 54
The Gameful World. Approaches, Issues, Applications 54
Game studies e scienze umane. Un'introduzione 53
Il western in Italia. Cinema, musica, letteratura, fumetto. 53
Gordon Calleja, In-Game- From Immersion to Incorporation 48
La moda e il videogioco: una contaminazione culturale 38
Twilight Struggle, or: How We Stopped Worrying about the Hexagons 38
Introduction to the Special Issue: The Game is the Message, Selected Articles from the 2018 International DIGRA Conference 36
Deployment mechanics in analog and digital strategic games: A historical and theoretical framework 35
THIS IS VIDEO GAME PLAY. GAME RULES AS TOOLS FOR META-COMMUNICATION 35
Game and Watch: Machinimas, Let’s Plays, Streams, and the Linearization of Digital Play 35
Cammelli and Attack of the Mutant Camels: A Variantology of Italian Video Games of the 1980s 35
Ludo essay e ludofilia: The Beginner's Guide come ludographic essay 33
GAME STUDIES IN THE CINQUECENTO. PROLEGOMENA TO A HISTORICAL ANALYSIS OF THE RHETORICS OF PLAY 33
How to Reference a Digital Game 32
PROGRAMMATORI E PIRATI. IL VIDEOGIOCO IN ITALIA NEGLI ANNI OTTANTA 29
Dopo il postmoderno: il cinema contemporaneo 29
PEOPLE, PLACES, GAMES: A MODEL TO ANALYSE LOCATION-BASED MOBILE APPLICATIONS 28
SOMETIMES THEY COME BACK (SOME OF THEM). SERIALIZATION, REMAKING, NOSTALGIA. THE CASE OF XBOX LIVE ARCADE 28
Notoriously bad: early film-to-video game adaptations (1982-1994) 27
Lo spazio conquistato. Forme di immersività in Dead Space 27
Introduzione. Il videogioco e l’Italia: direzioni e prospettive di studio, ricerca e produzione 27
Playing the Great War 26
PERSONE, NARRAZIONI, GIOCHI. UN MODELLO DI ANALISI PER APP GEOLOCALIZZATE 24
RE-FRAMING VIDEO GAMES IN THE LIGHT OF CINEMA 23
La stagione postmoderna 23
Una preistoria del videogioco italiano 23
Note per una storia del videogioco in Italia 23
MARGINALITA’ E IDIOSINCRASIE. NARRAZIONI E AUTO-NARRAZIONI DELL’INDUSTRIA DEL VIDEOGIOCO ITALIANA 22
Metagaming: Playing, Competing, Spectating, Cheating, Trading, Making, and Breaking Videogames 22
Il ludico e il bellico. Serious Games I-IV alla luce dei game studies 21
Giocare con i morti. Zombi, vampiri, videogame 20
PROJECT GODUS: PETER MOLYNEUX E L’ECONOMIA DELLA CURIOSITA’ 20
L’AVATAR BOND. 007 EROE VIDEOLUDICO 17
IL PASSATO DEGLI EROI. RI-MEDIAZIONE E RIUTILIZZO TRA VIDEOGIOCO E FUMETTI: IL CASO MAX PAYNE 17
The Taboos of Game Studies 17
LE MORTI DI ISAAC CLARKE. CONSIDERAZIONI SUI BODY GENRES VIDEOLUDICI 16
LA LUNGHISSIMA MARCIA. CANABALT, I RUNNING GAME E SPACE INVADERS 16
I CONTROSPIONI. PARODIE NEL CINEMA BONDIANO 15
I vestiti nuovi dell’Imperatore. Tabletop Simulator e il wargame analogico in ambiente digitale 14
Locating the Taboos of Game Studies 13
Il giocattolo 12
LA SEQUENZA DI MORTE TRA CINEMA E VIDEOGIOCO 11
“Straight Outta Compton” (N.W.A., 1988) Down with the Capital C-P-T: le geografie del gangsta rap 11
“Two, Three … Many Vietnams”. Anti-Colonial Struggle, Postcolonialism, and Counterinsurgency in Historical Board Games 10
Star Wars: The Rise of Skywalker (Star Wars. L'ascesa di Skywalker, Jeffrey Jacob Abrams, 2019) 9
Ballare di architettura. Una teoria di chi gioca e di chi guarda 7
Dal gioco all’interazione. Animazione e videogame 6
Nostalgia e revisionismo in Stranger Things 5
Il gioco nella vita mediale 4
Presentare mondi che sembrano credibili 4
THE TITLE OF THE WORK HAS TO CONTAIN ONLY WORDS TAKEN FROM THE SONG "WHAT’S GOING ON" BY MARVIN GAYE. L’ESPERIENZA DI SIBI THE PLAYROOM 4
La guerra ingiocabile. Approcci videoludici alla prima guerra mondiale 4
Piombo ed eros. L'immaginario erotico del poliziesco italiano 3
Totale 2.519
Categoria #
all - tutte 8.294
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 449
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.743


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020228 0 2 4 28 4 22 54 23 32 16 28 15
2020/2021306 12 8 9 10 32 31 17 20 34 17 28 88
2021/2022524 14 20 13 19 28 21 37 44 25 54 127 122
2022/2023733 66 14 10 39 54 162 66 52 121 20 65 64
2023/2024517 82 52 25 31 55 44 41 23 6 50 41 67
2024/202526 26 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.519