Analisi di guide turistiche contemporanee in francese: le emozioni sono un grande valore aggiunto nella comunicazione per il turismo. Come sono esplicitate le emozioni? Sono qui presentate - e testimoniate a seguito dello spoglio - tipologie di percorsi frastici, di strategie retoriche (di cui il climax è tra le più ricorrenti) per "dire" le emozioni.

Tourisme et émotions dans les guides touristiques

MARGARITO, Mariagrazia
2012-01-01

Abstract

Analisi di guide turistiche contemporanee in francese: le emozioni sono un grande valore aggiunto nella comunicazione per il turismo. Come sono esplicitate le emozioni? Sono qui presentate - e testimoniate a seguito dello spoglio - tipologie di percorsi frastici, di strategie retoriche (di cui il climax è tra le più ricorrenti) per "dire" le emozioni.
2012
Comunicare la città. Turismo culturale e comunicazione. Il caso di Brescia
Franco Angeli
55
63
9788820400651
http://www.francoangeli.it
Linguistica francese; analisi del discorso; turismo; emozioni; comunicazione
Margarito M.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Indice émotions tourisme.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 536.87 kB
Formato Adobe PDF
536.87 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Tourisme émotions - margarito.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 544.49 kB
Formato Adobe PDF
544.49 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/103526
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact