Analisi di guide turistiche contemporanee in francese: le emozioni sono un grande valore aggiunto nella comunicazione per il turismo. Come sono esplicitate le emozioni? Sono qui presentate - e testimoniate a seguito dello spoglio - tipologie di percorsi frastici, di strategie retoriche (di cui il climax è tra le più ricorrenti) per "dire" le emozioni.
Tourisme et émotions dans les guides touristiques
MARGARITO, Mariagrazia
2012-01-01
Abstract
Analisi di guide turistiche contemporanee in francese: le emozioni sono un grande valore aggiunto nella comunicazione per il turismo. Come sono esplicitate le emozioni? Sono qui presentate - e testimoniate a seguito dello spoglio - tipologie di percorsi frastici, di strategie retoriche (di cui il climax è tra le più ricorrenti) per "dire" le emozioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Indice émotions tourisme.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
536.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
536.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Tourisme émotions - margarito.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
544.49 kB
Formato
Adobe PDF
|
544.49 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.