In questo articolo gli autori propongono un approccio basato su tecniche AI di ragionamento su azioni per la realizzazione di sistemi in autoistruzione per l’apprendimento dell’uso di software applicativi, rivolgendo particolare attenzione alle suite da ufficio. In particolare verrà mostrato come tali tecniche consentono di implementare in modo naturale l’approccio noto come e-learning by doing, nel quale lo studente impara esercitandosi e sfruttando i feedback che gli giungono dal sistema.
E-learning by doing, an approach based on techniques for reasoning about actions
BALDONI, Matteo;BAROGLIO, Cristina;DEMO, Giuseppina;PATTI, Viviana;
2003-01-01
Abstract
In questo articolo gli autori propongono un approccio basato su tecniche AI di ragionamento su azioni per la realizzazione di sistemi in autoistruzione per l’apprendimento dell’uso di software applicativi, rivolgendo particolare attenzione alle suite da ufficio. In particolare verrà mostrato come tali tecniche consentono di implementare in modo naturale l’approccio noto come e-learning by doing, nel quale lo studente impara esercitandosi e sfruttando i feedback che gli giungono dal sistema.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.