In questo articolo gli autori propongono un approccio basato su tecniche AI di ragionamento su azioni per la realizzazione di sistemi in autoistruzione per l’apprendimento dell’uso di software applicativi, rivolgendo particolare attenzione alle suite da ufficio. In particolare verrà mostrato come tali tecniche consentono di implementare in modo naturale l’approccio noto come e-learning by doing, nel quale lo studente impara esercitandosi e sfruttando i feedback che gli giungono dal sistema.

E-learning by doing, an approach based on techniques for reasoning about actions

BALDONI, Matteo;BAROGLIO, Cristina;DEMO, Giuseppina;PATTI, Viviana;
2003-01-01

Abstract

In questo articolo gli autori propongono un approccio basato su tecniche AI di ragionamento su azioni per la realizzazione di sistemi in autoistruzione per l’apprendimento dell’uso di software applicativi, rivolgendo particolare attenzione alle suite da ufficio. In particolare verrà mostrato come tali tecniche consentono di implementare in modo naturale l’approccio noto come e-learning by doing, nel quale lo studente impara esercitandosi e sfruttando i feedback che gli giungono dal sistema.
2003
The 2nd Workshop on Artificial Intelligence & E-Learning
Pisa, Italy
September, 2003
Proc. of 2nd Workshop on Artificial Intelligence & E-Learning
Università degli Studi di Pisa
16
24
M. Baldoni; C. Baroglio; B. Demo; V. Patti; L. Torasso
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/104492
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact