Il contributo sviluppa i temi dell'educazione geografica al territorio nella prospettiva dell'educazione alla cittadinanza, individuando le prospettive di integrazione con l'insegnamento scolastico di Cittadinanza e Costituzione. Si propone una metodologia per lo sviluppo di curricoli di educazione al territorio incentrati sul Molise Adriatico.

Una geografia per la cittadinanza attiva e l’educazione al territorio. Il caso del Molise Adriatico

GIORDA, Cristiano
2010-01-01

Abstract

Il contributo sviluppa i temi dell'educazione geografica al territorio nella prospettiva dell'educazione alla cittadinanza, individuando le prospettive di integrazione con l'insegnamento scolastico di Cittadinanza e Costituzione. Si propone una metodologia per lo sviluppo di curricoli di educazione al territorio incentrati sul Molise Adriatico.
2010
Seminario Tematico Nazionale
Termoli
28, 29, 30 settembre 2009
Beni ambientali e culturali. Il Molise adriatico
Ufficio Scolastico Regionale per il Molise - Direzione Regionale
69
78
9788890632006
Cristiano Giorda
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/104828
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact