La recente normativa in merito agli alunni diagnosticati con disturbi specifici di apprendimento (DSA) impegna la scuola a nuovi compiti. La Robotica educativa, ormai uscita dalla fase di sperimentazione, propone una serie di opportunità che in questo contributo vengono prospettati come piste di lavoro sia sul fronte di rilevazione precoce di potenziali difficoltà di apprendimento, sia come strumento di intervento mirato e compensativo.
Robotica educativa e DSA
GRIMALDI, Renato;S. Palmieri
2012-01-01
Abstract
La recente normativa in merito agli alunni diagnosticati con disturbi specifici di apprendimento (DSA) impegna la scuola a nuovi compiti. La Robotica educativa, ormai uscita dalla fase di sperimentazione, propone una serie di opportunità che in questo contributo vengono prospettati come piste di lavoro sia sul fronte di rilevazione precoce di potenziali difficoltà di apprendimento, sia come strumento di intervento mirato e compensativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
F135.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
398.47 kB
Formato
Adobe PDF
|
398.47 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.