Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto INSERISCI in fondo alla pagina
CINECA IRIS Institutional Research Information System
Il problema del bullismo non può essere pienamente compreso e analizzato se non lo si inquadra nel frame della società postmoderna, una società in cui giovani e adulti si confrontano quotidianamente per affrontare le criticità derivanti dall’accelerazione dei cambiamenti sociali e dal costante aumento della complessità. Specialmente i giovani affrontano un percorso di crescita che chiede loro di sostenere ritmi sempre più serrati, derivanti da una molteplicità di stimoli e di percorsi, ma anche da uno stato di endemica precarietà e di eccessiva flessibilità dei contesti e delle situazioni.
Ragazzi fuori. Bullismi e tecnologie comunicative tra spettacolarizzazione e prevenzione.
Il problema del bullismo non può essere pienamente compreso e analizzato se non lo si inquadra nel frame della società postmoderna, una società in cui giovani e adulti si confrontano quotidianamente per affrontare le criticità derivanti dall’accelerazione dei cambiamenti sociali e dal costante aumento della complessità. Specialmente i giovani affrontano un percorso di crescita che chiede loro di sostenere ritmi sempre più serrati, derivanti da una molteplicità di stimoli e di percorsi, ma anche da uno stato di endemica precarietà e di eccessiva flessibilità dei contesti e delle situazioni.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/125231
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2018-2020 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione.
La simulazione si basa sui dati IRIS e presenta gli indicatori calcolati alla data indicata sul report. Si ricorda che in sede di domanda ASN presso il MIUR gli indicatori saranno invece calcolati a partire dal 1° gennaio rispettivamente del quinto/decimo/quindicesimo anno precedente la scadenza del quadrimestre di presentazione della domanda (art 2 del DM 598/2018).
In questa simulazione pertanto il valore degli indicatori potrà differire da quello conteggiato all’atto della domanda ASN effettuata presso il MIUR a seguito di:
Correzioni imputabili a eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori.
Presenza di eventuali errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS
Variabilità nel tempo dei valori citazionali (per i settori bibliometrici)
Variabilità della finestra temporale considerata in funzione della sessione di domanda ASN a cui si partecipa.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle regole riportate nel DM 598/2018 e dell'allegata Tabella A e delle specifiche definite all'interno del Focus Group Cineca relativo al modulo IRIS ER. Il Cineca non si assume alcuna responsabilità in merito all'uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione.