La disciplina concernente l’etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari è nata oltre 30 anni fa con la direttiva 79/112/Cee. Negli anni, è emersa la necessità di predisporre modifiche volte sia all’eliminazione di ostacoli alla libera circolazione delle merci nel territorio dell’Unione europea, sia alla previsione di un più elevato livello di tutela dei consumatori.

Premessa

VARESE, Erica
2012-01-01

Abstract

La disciplina concernente l’etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari è nata oltre 30 anni fa con la direttiva 79/112/Cee. Negli anni, è emersa la necessità di predisporre modifiche volte sia all’eliminazione di ostacoli alla libera circolazione delle merci nel territorio dell’Unione europea, sia alla previsione di un più elevato livello di tutela dei consumatori.
2012
Consumatori e imprese: la disciplina delle informazioni sugli alimenti. Considerazioni merceologiche e normative
G. Giappichelli Editore
unico
27
28
9788834839249
Consumatori; Imprese; Informazioni alimentari; Indagine
Erica Varese
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
00f Premessa [XXVII-XXVIII].pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 45.54 kB
Formato Adobe PDF
45.54 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/125604
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact