L'industria cosmetica abbraccia molti prodotti in grado di rispondere alle diverse aspettative dell'acquirente. Il consumatore, tuttavia, è frequentemente spinto all'acquisto di un prodotto cosmetico più dalla insistente pubblicità veicolata dai mass media, dalla forma o dal colore della confezione, dalla presenza nel prodotto di un ingrediente dal nome "esotico" che dalla reale conoscenza delle sue caratteristiche funzionali. Il lavoro si propone l'obiettivo di fornire al consumatore le basilari informazioni necessarie per operare scelte d'acquisto consapevoli.
La disciplina legislativa del settore cosmetico in ambito CEE
VARESE, Erica
1997-01-01
Abstract
L'industria cosmetica abbraccia molti prodotti in grado di rispondere alle diverse aspettative dell'acquirente. Il consumatore, tuttavia, è frequentemente spinto all'acquisto di un prodotto cosmetico più dalla insistente pubblicità veicolata dai mass media, dalla forma o dal colore della confezione, dalla presenza nel prodotto di un ingrediente dal nome "esotico" che dalla reale conoscenza delle sue caratteristiche funzionali. Il lavoro si propone l'obiettivo di fornire al consumatore le basilari informazioni necessarie per operare scelte d'acquisto consapevoli.File in questo prodotto:
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